L’Oscar dell’imballaggio è un contest, che dal 1957, premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale.

E’ organizzato con un focus centrale a rotazione tra Innovazione tecnica e tecnologica, Quality design e Ambiente.

Best_Packaging_2017-opening

Per i 60 anni dell’Oscar dell’imballaggio, il contest dell’Istituto Italiano Imballaggio, che premia i BEST PACKAGING, l’eclettica artista Roxy in the Box realizzerà opere della mostra Kitakkat, sui loghi di noti brand. Presso Barbara Frigerio Contemporary art, design, nuovi materiali e nuove funzioni del packaging si incontrano, in una mostra, con la reinterpretazione della pop artist che usa il packaging come potente mezzo di comunicazione. La mostra BEST PACKAGING 2017: scienza+design sarà in mostra durante la Milano design week dal 4 al 9 aprile.

La mostra espone le ultime novità di packaging design. In 19 progetti già in commercio, racconta come le aziende del settore rispondono alle esigenze derivanti dai nuovi stili di vita, dai nuovi canali di vendita, dalle richieste in materia di igiene e sicurezza dei prodotti, ma anche dalle sollecitazioni in tema di sostenibilità ambientale e di prevenzione dello spreco.

La premiazione dei vincitori del contest si terrà, il 16 maggio nel pomeriggio, in occasione dell’Assemblea dell’Istituto Italiano Imballaggio.

BEST PACKAGING 2017: scienza+design

Opening – 4 aprile 2017 – 16.30 – 20.30,

c/o Barbara Frigerio contemporary art – via dell’Orso 12, via Ciovasso, 3 Milano

Dalle 17.30 Street food dello Chef Fabrizio Sansoni e cocktail del mixologist Enrico Contro Frog

 

I SESSANT’ANNI DELL’OSCAR SI FESTEGGIANO CON L’EDIZION SUL DESIGN e UN NUOVO LOGO. Ecco il regolamento oscar 2017_def

logo_best_packaging

 

 

 

 

A questo link i BEST PACKAGING della passata edizione

Guarda anche i video del canale YOUTUBE dedicato

L’Oscar dell’imballaggio 2017 è patrocinato da

Logo-conai
Logo_Altroconsumo_payoff
logo_scuola_design

Logo IPACK-IMA 2018-CMYK